«Spiaggia più grande a S. Teresa»

L’annuncio di De Luca: una gara d’appalto per la copertura del Fusandola

SALERNO. La spiaggia di Santa Teresa si appresta a diventare un vero e proprio gioiello. Parola del sindaco Vincenzo De Luca che ha annunziato la partenza, la prossima settimana, della gara d’appalto finanziata con fondi europei, per la copertura del torrente Fusandola. «Il progetto – ha evidenziato – nel suo complesso, mira alla trasformazione di Santa Teresa in una nuova, bellissima spiaggia urbana: l’arenile, che sarà tre volte più esteso, oltre al solarium di copertura del Fusandola, avrà una nuova copertura in legno dei gradini, bagni e docce. È un’opera dedicata ai cialtroni che sostenevano, sapendo di mentire, che la spiaggia sarebbe scomparsa».

Il sindaco, inoltre, si è soffermato sulla questione relativa al ritardo della consegna dei negozi, dislocati lungo la passeggiata di Piazza della Libertà, ai vincitori del bando. «In Italia realizzare opere come piazza della Libertà è un vero e proprio calvario», ha rimarcato De Luca, che ha chiesto agli imprenditori di pazientare ancora un po’. «Mi rendo conto del disagio – ha sottolineato – e mi dispiace per loro, ma posso assicurare che noi bruceremo i tempi».

Il primo cittadino di Salerno ha anche messo a fuoco i termini esatti della nuova vicenda giudiziaria che ha portato al sequestro del cantiere disposto dalla magistratura. «In questo caso il contenzioso – ha precisato De Luca – è tra il tecnico e l’impresa, per il cedimento di un solaio su due colonne. Il progettista sostiene che il progetto sia corretto e che si tratti di un errore esecutivo. Perciò ha chiesto la prova di carico e il magistrato ha autorizzato l’incidente probatorio. Mi auguro che la questione si risolva rapidamente ma, nel frattempo, ci attiveremo per ottenere il dissequestro delle aree intorno al cantiere». ©RIPRODUZIONE RISERVATA