Spiaggia contesa tra due stabilimenti Maxirissa e 9 feriti

Botte da orbi a Palinuro tra gestori e dipendenti dei lidi Medicati in ospedale e segnalati alla procura dai carabinieri

CENTOLA. Rissa in spiaggia tra titolari, dipendenti e sostenitori di due stabilimenti balneari: nove persone ferite. È accaduto la scorsa notte sulla spiaggia della Marinella a Palinuro. Erano da poche passate le cinque del mattino quando si è scatenato il caos. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Giuseppe Sanzone, una decina di persone, quasi tutte del posto, si sono affrontate a calci e pugni per una questione riguardante il confine. Una vecchia lite che va avanti da oltre trent’anni, ferma in tribunale in attesa di una sentenza.

Non è la prima volta che in quel tratto di spiaggia gli animi di surriscaldano. I carabinieri sono intervenuti sulla spiaggia della Marinella già altre volte per riportate la tranquillità. A dare l’allarme, la scorsa notte, sono stati dei turisti esasperati e preoccupati per le urla che provenivano dalla spiaggia. Da un acceso scambio di parole, sempre più pesanti, si è passati alle mani fino a trasformare la lite in una rissa furibonda. Sono stati attimi di panico. In nove sono finiti in ospedale. Le ambulanze del 118 hanno fatto la spola tra Palinuro e Vallo della Lucania.

Per fortuna nessuno in grave condizioni di salute. Le prognosi vanno tutte dai due ai 20 giorni. Ma ora il rischio è quello di finire dinanzi all’autorità giudiziaria.

I carabinieri, infatti, hanno già interrogato protagonisti e testimoni della rissa, e informatola procura di Vallo che ha aperto un’inchiesta. Tra i feriti qualcuno ha riportato anche delle ferite da taglio ed ecchimosi compatibili con una bastonata. Questo aggrava ancor più la loro posizione. Chi ha attaccato per primo, di preciso non lo hanno capito neanche i carabinieri ma le indagini proseguono e non sono esclusi risvolti giudiziari nelle prossime ore.

Sono quasi tutte persone incensurate di Centola e Palinuro, con alle spalle nessun problema con la giustizia. Ma la scorsa notte hanno perso la testa e se le sono date di santa ragione. La notizia ha fatto velocemente il giro del comprensorio dove i protagonisti della maxi rissa sono molto conosciuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA