san severino

«Spese inutili» Minoranza contro Comune

MERCATO SAN SEVERINO. Nuove stoccate su presunti sprechi al Comune di Mercato San Severino giungono dalla minoranza. Il consigliere di opposizione, Fabio Iannone, accusa l’attuale maggioranza per l’a...

MERCATO SAN SEVERINO. Nuove stoccate su presunti sprechi al Comune di Mercato San Severino giungono dalla minoranza. Il consigliere di opposizione, Fabio Iannone, accusa l’attuale maggioranza per l’approvazione di una delibera di giunta con cui si destina un contributo a un periodico per quest’anno. «Nonostante la forte crisi economica che attanaglia le casse del nostro Comune – spiega Iannone - la giunta comunale sembra trovarsi in un paradiso fiscale. Ho appreso che con delibera numero 13 del 17 gennaio scorso, l’esecutivo ha provveduto a confermare l'adesione ad un periodico per il 2013 al fine di garantire alla nostra comunità una vetrina informativa di carattere istituzionale».

«Secondo il mio modesto parere – continua Iannone - mi sembra una spesa tanto inutile quanto inopportuna. Il nostro Comune provvede a fornire una finestra di informazione istituzionale attraverso un proprio bollettino intitolato “Tra la gente”, per il quale già si sostiene un costo. Quindi mi chiedo, dov’è la necessità di sacrificare ancora le casse comunali e quindi le tasche dei cittadini?».

Mario Rinaldi