Atena Lucana

Speronato da un’auto, muore un operaio

Era alla guida della sua vettura quando è stato travolto da una Mercedes. Arrestato l’altro conducente: ha 86 anni

ATENA LUCANA. Giuseppe Annunziata, operaio 61enne di Auletta, è deceduto sabato sera in seguito a un incidente stradale avvenuto sulla Statale 19, nel tratto che attraversa il comune di Atena Lucana. Il 61enne è morto sul colpo in seguito allo schianto dell’auto a bordo della quale si trovava alla guida, una Opel Astra, contro il rimorchio di un camion che si trovava parcheggiato in un piazzale di proprietà privata, adiacente alla strada statale.

I carabinieri della stazione di Sala Consilina hanno tratto in arresto nella mattinata di ieri un 86enne di Sala Consilina, Nicola Morello, con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Oltre all’86enne sono state denunciate a piede libero per omissione di soccorso anche altre due persone che erano in macchina con lui. Si tratta di un uomo di Teggiano e di un cittadino rumeno domiciliato a Teggiano. A causare il tragico incidente è stato lo scontro con l’auto condotta dal pensionato, una Mercedes, che stava per immettersi dalla Statale all’interno del parcheggio di un ristorante. Nel momento in cui l’auto ha svoltato è sopraggiunta la vettura con a bordo Annunziata e la moglie.

Incidente mortale ad Atena Lucana, lo scontro tra le auto
Il tragico impatto che è costato la vita ad un operaio 61enne di Auletta lungo la Statale 19 (video tratto da Onda News)

In seguito allo scontro l’auto è finita fuori strada e si è schiantata contro il rimorchio. Annunziata stava rientrando ad Auletta dopo essere stato a un ricevimento. Con lui in auto c’era anche la moglie.

La donna ora si trova ricoverata nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Polla, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La salma del marito invece è stata posta sotto sequestro. Probabilmente già nella giornata di oggi il pm potrebbe conferire l’incarico per far effettuare l’autopsia.

I carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente grazie anche all’ausilio dei filmati registrati da alcuni impianti di videosorveglianza che si trovano nella zona e che riprendono le auto in transito sulla Statale 19. I carabinieri grazie ai video sono riusciti a risalire al modello dell’auto che si è scontrata con l’Opel Astra: si tratta di una Mercedes e sono riusciti a risalire alla persona che era alla guida facendo un controllo sulle persone che vivono nella zona e che sono proprietarie dello stesso modello di autovettura. Si è reso necessario anche l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, coordinata dal caposquadra Luigi Morello.

©RIPRODUZIONE RISERVATA