bellizzi

Spartitraffico e differenziata Seduta ad hoc del Consiglio

BELLIZZI. Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per la Bellizzi che vogliamo” ha chiesto ed ottenuto un consiglio comunale ad hoc sulla questione inerente lo spartitraffico, in fase di...

BELLIZZI. Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per la Bellizzi che vogliamo” ha chiesto ed ottenuto un consiglio comunale ad hoc sulla questione inerente lo spartitraffico, in fase di realizzazione sulla trafficata via Roma, e sulla nuova gestione e organizzazione della raccolta differenziata. L’assise cittadina, convocata in sessione straordinaria è prevista per venerdì prossimo alle 10.
Nel mese di marzo i consiglieri di opposizione, insieme agli attivisti hanno raccolto oltre duemila firme contro lo spartitraffico e la nuova gestione dei rifiuti. Il capogruppo ed ex sindaco Pino Salvioli ha protocollato la petizione. Il presidente del Consiglio comunale, Antonella Capaldo, ha, quindi, fissato una seduta del Consiglio per rivedere gli aspetti strutturali della banchina divisoria su via Roma e prendere atto delle richiste dei cittadini sull’organizzazione dei rifiuti.
Sulla questione è intervenuto il consigliere Angelo Maddalo: «Tale viabilità, così come è impostata, rappresenta la pietra tombale per il commercio e i residenti pagano in questo modo lo scotto di una superficialità amministrativa che è aberrante. Per adesso abbiamo raggiunto un risultato importante ottenendo un Consiglio comunale apposito sull’argomento nel quale porteremo le istanze dei cittadini sulle quali questa maggioranza dovrà esprimersi».
Maddalo poi conclude: «Credo sia davvero il caso di unirsi per difendere i diritti della popolazione e soprattutto il diritto alla vita che noi cerchiamo di tutelare attraverso manifestazioni e varie denunce».
Convocato, quindi, un Consiglio comunale in cui i cinque consiglieri di minoranza: Pino Salvoli, Valter Esposito, Teresina Granese, Massimo Paolini ed Angelo Maddalo si fanno portavoce dei disagi dei cittadini bellizzesi.
Dario Luca Mattia
©RIPRODUZIONE RISERVATA