celle di bulgheria

Sparatoria in caserma Ferito militare

CELLE DI BULGHERIA. Tra i carabinieri rimasti feriti nella sparatoria avvenuta due giorni fa nella caserma di Gallarate, c’è anche un appuntato originario di Celle di Bulgheria. Si tratta del 32enne...

CELLE DI BULGHERIA. Tra i carabinieri rimasti feriti nella sparatoria avvenuta due giorni fa nella caserma di Gallarate, c’è anche un appuntato originario di Celle di Bulgheria. Si tratta del 32enne Michele Tancredi, rimasto ferito ad una gamba. Le condizioni di salute del carabiniere cilentano, fortunatamente, non sono gravi ma deve la vita alla sua pistola che, sebbene nella fondina, ha deviato uno dei proiettili sparati verso di lui.

In manette è finito il pregiudicato 29enne Salvatore Marchese, che dopo esser evaso dagli arresti domiciliari si era recato in caserma, chiedendo di essere portato in carcere perché non andava d'accordo con i suoi parenti.

Mentre si trovava in caserma, è riuscito a impossessarsi di una pistola e ha sparato diversi colpi contro i carabinieri presenti all’interno dell’ufficio, ferendo tre militari. Solo uno dei carabinieri è in condizioni più gravi a causa di un colpo che lo ha raggiunto all'addome. Per questo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Gli altri due, compreso Tancredi, sono stati medicati negli ospedali di Legnano e Gallarate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA