animali

Sparano a un gatto nel garage col fucile ad aria compressa

Secondo episodio di violenza ai danni di una colonia felina. Ieri, per conto di Alba Pecoraro, residente in Nocera Inferiore e responsabile della colonia felina localizzata in Nocera Inferiore in via...

Secondo episodio di violenza ai danni di una colonia felina.

Ieri, per conto di Alba Pecoraro, residente in Nocera Inferiore e responsabile della colonia felina localizzata in Nocera Inferiore in via Rossi, all’interno di un condominio di box-auto, è stata sporta querela contro ignoti relativamente al maltrattamento di un gatto.

All’animale, una femmina di circa 8 anni, è stato asportato, presso l’ambulatorio di Ilaria Granito, un proiettile del tipo utilizzato per le armi sportive ad aria compressa, rinvenuto nell’addome. Le colonie feline - istituite con legge dello Stato e regolamentate secondo ulteriori previsioni normative dalle Regioni e dagli enti locali - sono tutelate e protette anche in virtù di precise finalità sanitarie alle quali rispondono, tra cui quella del contenimento della popolazione di ratti, in ambiente urbano.

Meno di due settimane addietro, un componente di un’altra colonia felina fu ritrovato moribondo (e morì poche ore dopo) a causa di un presunto avvelenamento.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA