Spara una fucilata al cane Uomo denunciato a Celle

CELLE DI BULGHERIA. Uno sparo di fucile, un guaito di dolore, una telefonata al 112. Si è movimentata così la prima serata di ieri nel centro di Celle di Bulgheria. Alcuni residenti poco dopo le 20...

CELLE DI BULGHERIA. Uno sparo di fucile, un guaito di dolore, una telefonata al 112. Si è movimentata così la prima serata di ieri nel centro di Celle di Bulgheria. Alcuni residenti poco dopo le 20 hanno udito lo sparo e hanno chiamato i carabinieri della stazione del paese che, diretti dal maresciallo Domenico Nucera e coordinati a livello territoriale dal capitano Michele Zitiello, si sono subito recati nella zona della segnalazione.
E sono andati a colpo sicuro bussando all’uscio di casa di Nicola C., 73 anni, eseguendo una perquisizione domiciliare che ha infatti permesso di trovare, nascosto sotto il letto, un fucile calibro 12. Non solo, nella cantina dell’abitazione, è stato trovato in una pozza di sangue un cane meticcio con una ferita da colpo di fucile. L’anziano aveva pensato a tutto, giacché nel giardino della casa i carabinieri hanno trovato già pronta la fossa dove seppellire il cane.
L’animale ferito è stato soccorso e sedato, poi trasportato all’ambulatorio veterinario di Roccagloriosa: fortunatamente se la caverà. Il settantatreenne è stato invece denunciato a piede libero mentre la notizia faceva il giro del paese susciotando clamore e condanna.(v. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.