Spaccio droga Giudice assolve due giovani

Assolti due giovani scambiati per pusher. Tiziano Gambardella e Silvio Picciariello, entrambi ventenni di Battipaglia, furono arrestati dalla polizia lo scorso 19 settembre. Gli agenti, che erano su...

Assolti due giovani scambiati per pusher. Tiziano Gambardella e Silvio Picciariello, entrambi ventenni di Battipaglia, furono arrestati dalla polizia lo scorso 19 settembre. Gli agenti, che erano su di un’auto civetta, li inseguirono dopo che non avevano rispettato l’alt. Gli trovarono addosso alcuni grammi di hashish e tremila euro in contanti. Per gli inquirenti si trattava del provento dell’illecita attività messa in campo dai due giovani battipagliesi nella zona della Piana del Sele.

Nel corso delle udienze, al termine del rito abbreviato condizionato, i difensori dei due battipagliesi, Amedeo Sebastiano e Nicola De Vita, hanno dimostrato che il denaro era della società del padre di Gambardella e il giovane, che fu arrestato, lo stava portando alle filiali. I due ragazzi si trovavano a bordo di una Fiat Grande Punto e si spaventarono quando l’auto della polizia li affiancò. Essendo un’auto civetta, credettero a un tentativo di rapina. I poliziotti riuscirono a bloccarli alla rotatoria tra viale della Libertà e la strada statale 19. Nel corso della perquisizione i poliziotti trovarono addosso ai due fermati alcuni grammi di hashish. Lo stupefacente è stato dimostrato che era per uso personale e non ai fini di spaccio. Il giudice del tribunale di Salerno ha assolto entrambi perché il fatto non sussiste e perché non costituisce reato.(m.l.)