IL BLITZ

Spaccio di droga nel Salernitano: in 17 nei guai

Presi i gestori delle piazze di Capaccio Paestum, Agropoli, Albanella, Trentinara, Roccadaspide e Castellabate TUTTI I NOMI E LE FOTO

SALERNO - Operazione antidroga dei carabinieri, questa mattina, a sud di Salerno. Nei guai 17 persone che devono rispondere a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito e allo smercio di cocaina e hashish per il controllo delle piazze di Capaccio Paestum, Agropoli, Albanella, Trentinara, Roccadaspide e Castellabate.

Per 13 dei 17 indagati, il Gip del Tribunale di Salerno ha disposto i domiciliari; per gli altri quattro, invece, l'obbligo di dimora. Disposte anche numerose perquisizioni tra Agropoli, Capaccio Paestum, Calabria e Roma.

L'indagine è partita nel 2016 con l'arresto di un indagato a Trentinara che ha denunciato il suo spacciatore per averlo picchiato al fine di costringerlo a pagare la droga ricevuta. Così i carabinieri hanno messo in luce un gruppo che da Capaccio vendeva droga nel Cilento, tra Agropoli e Battipaglia fino a Vallo della Lucania, rifornendosi di cocaina, hashish e marijuana nel Napoletano. Durante le indagini, che si sono avvalse di attività tecniche, appostamenti e analisi di tabulati telefonici, sequestrate partite di droga e arrestate 6 persone.