nocera superiore

Spaccio di cocaina in centro In manette due ragazzi

NOCERA SUPERIORE. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, hanno arrestato l’altra notte V. G., 31 anni, e D. G. A., 27, entrambi di Nocera Superiore e già noti alle Forze dell’or...

NOCERA SUPERIORE. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, hanno arrestato l’altra notte V. G., 31 anni, e D. G. A., 27, entrambi di Nocera Superiore e già noti alle Forze dell’ordine, sorpresi a spacciare cocaina nel centro cittadino.

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i due giovani sono stati sorpresi dai militari della sezione operativa mentre spacciavano cocaina in una via di Nocera Superiore. I carabinieri sono riusciti a bloccarli nonostante un tentativo di fuga durato poche centinaia di metri, ed hanno rinvenuto alcune dosi di cocaina del peso complessivo di 5 grammi.

Successivamente, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione presso le abitazioni dei due soggetti, dove sono state recuperate ulteriori 50 dosi di cocaina, pari a 20 grammi, che erano state abilmente occultate nel bagno di uno degli appartamenti, nonché alcune migliaia di euro considerate dagli inquirenti il provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle operazioni, un militare è rimasto lievemente ferito al volto.

I due giovani pregiudicati nocerini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché, il solo ventisettenne, anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Entrambi sono stati successivamente trasferiti al carcere di Salerno, dove sono detenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA