Spacciava nella villa: arrestato

Il quarantenne è stato sorpreso con l’hascisc nell’area verde di viale Crispi

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il cavese Giuseppe Settanta, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, poco meno che quarantenne, l’altro giorno è stato scoperto a spacciare droga nella villa comunale Falcone e Borsellino di viale Crispi. L'operazione messa a segno dai carabinieri del tenente Vincenzo Tatarella ha permesso di scoprire il traffico di stupefacenti che da tempo veniva segnalato all’interno del parco cittadino.

Già un paio d’anni fa, un altro blitz dei carabinieri permise di trarre in arresto diversi spacciatori. Giovedì pomeriggio l’indagine è costata cara al 40enne che di mestiere fa il corriere. Settanta ieri mattina è stato prelevato dai carabinieri nella sua abitazione di Santa Maria del Rovo e condotto nel carcere di Salerno Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito della perquisizione l'uomo era stato trovato con diversi grammi di hashish che a quanto pare stava per cedere a un consumatore anch’egli presente nella villa.

Il giro di droga nella villa comunale era tenuto sotto controllo dai carabinieri già da diverso tempo e non molto tempo fa fu scoperto un altro pusher. È infatti alta l’attenzione delle forze dell’ordine circa il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei parchi verdi e nei punti nascosti della città dei portici. I controlli e le verifiche si susseguono e l’arresto di Settanta è proprio il frutto di un’operazione di controllo delle zone abituali di spaccio sul territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA