Spacciatore in manette a Pontecagnano

PONTECAGNANO. Preso il pusher napoletano che spacciava davanti ai locali della movida. E’ stato arrestato sabato notte, intorno alle 23, davanti allo scalo ferroviario di via Aldo Moro. A. S., 26...

PONTECAGNANO. Preso il pusher napoletano che spacciava davanti ai locali della movida. E’ stato arrestato sabato notte, intorno alle 23, davanti allo scalo ferroviario di via Aldo Moro.

A. S., 26 anni, di Portici, disoccupato, è stato preso dai carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Andrea Ciappina. Addosso aveva 22 grammi di ecstasy pronti per lo spaccio. Lo spacciatore è finito in cella di sicurezza in attesa del processo con il rito direttissimo. Lo hanno sorpreso davanti alla stazione dove, forse, si trovava in attesa di un passaggio per la zona costiera.

A.S. era giunto nel Salernitano per smercaire il suo prezioso carico: 22 grammi di ecstasy. La droga sintetica sarebbe finita nelle mani di giovani frequentatori dei locali notturni. Il carico, invece, è stato intercettato dai carabinieri che hanno bloccato il pusher e sequestrato lo stupefacente.

Che il treno fosse uno dei mezzi di trasporto usati per trasferire la droga dal Napoletano, i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal tenente Gianluca Giglio, lo avevano intuito. I controlli dei militari nei pressi dello scalo ferroviario di Pontecagnano, poco affollato, rientrano proprio in quest’ottica di indagine. Sabato notte il personale della locale stazione ha intercettato uno dei pusher-viaggiatori.

La perquisizione personale ha confermato la vera ragione del viaggio di A.S., da Portici a Pontecagnano. Al termine delle operazioni di arresto, il 26enne è stato trattenuto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA