giffoni valle piana

Spaccia marijuana Ventitreenne arrestato in piazza

GIFFONI VALLE PIANA. Spaccia marijuana in piazza Umberto I, arrestato un giovane di Giffoni. In manette è finito M.P., 23 anni. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre cedeva una dose a un’acquirente...

GIFFONI VALLE PIANA. Spaccia marijuana in piazza Umberto I, arrestato un giovane di Giffoni. In manette è finito M.P., 23 anni. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre cedeva una dose a un’acquirente – un ragazzo del luogo – che è stato segnalato alla prefettura di Salerno quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sequestrati nel corso dell’operazione 4,7 grammi di droga. L’arrestato è finito agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Quella che ha portato all’arresto del ventitreenne giffonese, è un’attività di contrasto allo spaccio locale, specie di quello delle droghe leggere molto diffuse tra i giovanissimi. I carabinieri della stazione di Giffoni, diretta dal luogotenente Giuseppe Voria, hanno effettuato un lungo servizio di appostamento nei luoghi frequentati dai giovani, identificando in M.P. uno dei pusher che forniva il “fumo”. L’attenta osservazione dei movimenti che avvenivano nella piazza centrale ha dato conferma ai carabinieri degli iniziali sospetti. La persona sospettata si è incontrata con un altro giovane del posto. Dopo un breve colloquio, forse per concordare il prezzo, l’arrestato gli ha consegnato un involucro. È stato quello il segnale per i carabinieri di intervenire.

Sottoposto entrambi a perquisizione personale, è stata recuperata la dose di marijuana appena ceduta. La successiva perquisizione domiciliare, invece, ha consentito di recuperare altre sei dosi dello stesso stupefacente già confezionate e pronte per lo spaccio. Prosegue, quindi, l’attività di contrasto allo spaccio di droga nei Picentini.(m.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA