Spaccia eroina e coca nel rione Carmine In manette Guariglia

Nascondeva le dosi in uno scooter abbandonato Scoperto e arrestato dagli agenti della sezione Falchi

Utilizzava uno scooter abbandonato per nascondere le dosi di droga che avrebbe poi venduto ai suoi clienti, così sono scattate le manette per il ventitreenne Andrea Guariglia.

L’arresto è avvenuto venerdì sera per opera della sezione Falchi della squadra mobile a via Platamone, nel quartiere Carmine.

A segnalare ai poliziotti la presenza del ragazzo e i suoi strani movimenti erano stati gli stessi residenti della zona che avevano capito che c’era qualcosa di poco chiaro. Per questo motivo, gli agenti hanno avviato una mirata attività di osservazione. Alcuni di loro si sono nascosti dietro uno dei palazzi che costeggiano la strada mentre altri si sono appostati nelle vie limitrofe e, così organizzati, hanno atteso l’arrivo del ragazzo.

Puntuale, il ventitrenne si è presentato a via Platamone a bordo di uno scooter di grossa cilindrata e si è avvicinato al mezzo attenzionato. In quel momento sono arrivati i poliziotti che sono riusciti a bloccarlo e, successivamente, hanno perquisito il motoveicolo abbandonato.

Nel corso di questa operazione hanno potuto constatare che, ben nascoste, c’erano 96 dosi di sostanza stupefacente, tra droga ed eroina, nonchè un bilancino di precisione che il giovane utilizzava per la pesatura della droga.

Addosso allo spacciatore sono stati poi trovati 300 euro, risultati frutto dell’attività di vendita delle dosi di droga, dato che si è potuto verificare che Guariglia non lavorava e non percepiva alcun reddito.

Tanto è bastato per convincere il sostituto procuratore di turno, la dottoressa Polito, a disporre l’arresto.

Si tratta dell’ennesima operazione ben riuscita ad opera dei Falchi di Salerno. Solo giovedì, i poliziotti avevano fermato un 23enne originario del Gambia, sorpreso sul lungomare mentre spacciava droga, per la precisione hashish e marjuana.

Mentre pochi giorni fa è stata la volta di un marocchino, sempre sorpreso con delle dosi di sostanza stupefacente nell’auto nei pressi della scuola elementare Monterisi. Questo solo per ricordare le operazioni più recenti.

Continua, quindi, con efficacia il contrasto al crimine operato dalla ricostituita sezione Falchi, soprattutto per quanto riguarda i fenomeni di spaccio. (an.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA