Sottratta la cassa dal megastore 

I ladri hanno agito di notte: ripresi dalle telecamere ma avevano il volto coperto

SARNO. Colpo grosso da “Tutto Casa”. Il megastore di via Sarno-Striano è stato preso di mira da una banda di ladri nella notte tra giovedì e venerdì. Cinque minuti esatti per mettere in atto il furto: è il tempo impiegato dai malviventi, i quali a bordo di una auto di grossa cilindrata, una Bmw di colore scuro, hanno derubato il Tutto Casa intorno alle ore 3.
Mentre uno di loro faceva da “palo” alla guida di una motocicletta, gli altri componenti della banda, in pochi minuti, hanno alzato il cancello elettrico all’ingresso della struttura, aperto con un arnese del mestiere la saracinesca del fabbricato e portato via il registratore di cassa dal megastore gestito da cittadini extracomunitari di origine cinese.
Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno ricostruito la dinamica del furto. La banda è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della struttura. Ma, secondo indiscrezioni, gli autori del furto non sarebbero identificabili, in quanto tutti i componenti del gruppo malavitoso hanno effettuato l’azione a volto coperto.
Si ripone, inoltre, il problema della sicurezza in città. Appena qualche giorno fa, infatti, alcuni ladri avevano portato via un mezzo di una ditta edile, utilizzato per asfaltare le strade nel centro cittadino. Anche in questo caso, le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili.
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA.