via Jemma

Sottopasso riaperto È corsa ai meriti

Battipaglia è tornata a respirare con la riapertura del sottopasso tra via Roma e via Jemma (foto), riqualificato e messo a nuovo. La corsa ai meriti, in pieno stile politico con vista sulla campagna...

Battipaglia è tornata a respirare con la riapertura del sottopasso tra via Roma e via Jemma (foto), riqualificato e messo a nuovo. La corsa ai meriti, in pieno stile politico con vista sulla campagna elettorale, è subito partita. Chiaramente il progetto, pur essendo stato completato sotto la supervisione della commissione straordinaria, poggia le sue radici nell’amministrazione scorsa. È stato infatti l’ex sindaco Giovanni Santomauro a volere fortemente tale riqualificazione, trovando l’appoggio dell’allora assessore ai lavori pubblici, Salvatore Anzalone – e del suo successore, Francesco Ferraiuolo – proprio come avvenuto per altri progetti recenti, come la sistemazione di via Cupa Filette e di strade rurali adiacenti, e della zona industriale.

«Oggi tutti tentano di accaparrarsi i meriti della riqualificazione del sottopasso – afferma l’ex consigliere comunale Pasquale Tramontano – ma il merito è solo del sindaco Santomauro. Anche se persone che erano sue alleate in maggioranza, pure come assessori, oggi fingono di non conoscerlo».

Sulla stessa linea l’ex consigliere Pino Cuozzo: «La riqualificazione del tunnel era stata una delle condizioni affinché Antonio Salimbene ed io entrassimo nella maggioranza di Santomauro. È frutto di quella amministrazione».

Plaude alla riapertura del tunnel anche Ugo Tozzi: «La città può tirare un sospiro di sollievo. Finalmente i lavori sono stati ultimati. La circolazione viaria era ormai al collasso. A fronte di quanto accaduto e dei ritardi accumulati, invito i commissari ed i futuri amministratori della città ad effettuare attenti sopralluoghi di collaudo prima della consegna delle opere».(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA