vietri sul mare

Sottopasso: pericolo costante

L’umidità sul soffitto sconsiglia l’utilizzo della struttura

VIETRI SUL MARE. Tra i danni provocati dalla pioggia di questi giorni ci sono anche le crepe e l’umidità sotto il soffitto del sottopasso di piazza Vittorio Veneto, che da qualche giorno i pedoni evitano di utilizzare: i rivoli d’ acqua che escono da quelle crepe, infatti, fanno temere per la stabilità della struttura.

Ma i problemi del sottopasso non sono recenti, ,da circa due anni è in una condizione di precarietà, da quando un frana travolse la pensilina dell’autobus e parte del sottopasso stesso che versa ancora in una condizione a dir poco pietosa.

L’opera pubblica tra l’altro è costata una cifra rilevante alla collettività vietrese, poichè fu progettato da un noto architetto del posto e abbellito con ceramiche artistiche e giochi di luci.

Ora il pericolo denunciato da molti cittadini e turisti si auspica possa finalmente mettere fine ad una querelle che va avanti da troppo tempo. Si attendono in particolare la verifica statica e la manutenzione del sottopasso,per renderlo nuovamente disponibile ai pendolari e ai cittadini, ma soprattutto per evitare qualsiasi incidente.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA