angri 

Sottopasso al corso Video-denuncia all’amministrazione

ANGRI. Nuovo video-denuncia del consigliere comunale di opposizione del gruppo “Fronte Civile - Stay Angri”, Eugenio Lato, indirizzato all’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli. Il...

ANGRI. Nuovo video-denuncia del consigliere comunale di opposizione del gruppo “Fronte Civile - Stay Angri”, Eugenio Lato, indirizzato all’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli. Il video, diventato già virale su YouTube, tratta la vicenda relativa al sottopasso ferroviario, in costruzione al corso Vittorio Emanuele, che andrà a sostituire l’attuale passaggio a livello. L’esponente di minoranza ha chiesto chiarezza per i lavori che andranno a incanalare le acque del canale San Tommaso, che attualmente passa sotto il cantiere e che da circa due anni provoca allagamenti nelle abitazioni circostanti anche con piogge modeste.
Lato mette in guardia la giunta, nel caso non venissero fatti i lavori necessari sui pericoli di possibili future tragedie, così come è avvenuto in altre località proprio a causa di sottopassi allagati. «Ci sono famiglie che subiscono disagi aenormi. Già è successo che le abitazioni si ritrovino allagate - dice - Nel 2016 un’ordinanza del sindaco Cosimo Ferraioli ordinava al gruppo “Rete Ferroviaria Italia” di regolamentare il flusso delle acque del Canale San Tommaso. Qualche mese dopo, però, quel provvedimento è stato misteriosamente revocato. Per questo chiediamo al primo cittadino di fare una nuova ordinanza, per permettere così al gruppo Rfi di fare il proprio dovere. Ferraioli si ricordi che ha la responsabilità della pubblica incolumità dei cittadini di Angri». (d. g.)