pontecagnano

Sottopassi, vertice con Ferrovie

Chiesto un incontro per definire gli interventi e la relativa viabilità

PONTECAGNANO. «A breve ci incontreremo con i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana per i prossimi interventi in programmazione»: così Mario Vivone, assessore alla viabilità a Pontecagnano Faiano, in merito al tavolo di concertazione chiesto nei giorni scorsi dall’ente sia alla Provincia sia a Rfi.

Due, in particolare, gli argomenti che saranno affrontati: la definizione della viabilità relativa alla zona del sottopasso di Pagliarone (inaugurato nei mesi scorsi) e la programmazione relativa ai nuovi sottopassi che dovranno essere realizzati a Pontecagnano Faiano, compreso il rifacimento di quello di via Torino, inaugurato negli anni Novanta. «Abbiamo contattato Rete ferroviara italiana – ha detto Vivone – e nel giro di sette giorni ci incontreremo».

Intanto l’amministrazione comunale di Pontecagnano ha annunciato nuovi interventi, da parte della Provincia, in via degli Aranceti e via Piave, strade che attraversano le zone basse di Faiano: «Dopo le nostre richieste e sollecitazioni, la Provincia ci ha rassicurato che presto verranno eseguiti interventi di manutenzione su via Piave e via degli Aranceti. Inoltre, prima della ricorrenza dei defunti, le attività dovrebbero interessare anche via Pompei e, a seguire, le altre arterie provinciali ricadenti nel territorio comunale».

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA