Sotto l’ombrellone a Linora spunta una vipera

CAPACCIO. Fuggi fuggi generale sulla spiaggia del litorale pestano, nella tarda mattinata di ieri, per l’improvviso avvistamento di una vipera. Non è difficile immaginare lo stupore e i timori delle...

CAPACCIO. Fuggi fuggi generale sulla spiaggia del litorale pestano, nella tarda mattinata di ieri, per l’improvviso avvistamento di una vipera. Non è difficile immaginare lo stupore e i timori delle decine di bagnanti che affollavano l’arenile in località Linora. Lo sgradito rettile ha fatto capolino tra i giocattoli dei bambini sistemati sotto un ombrellone.

Ad accorgersi della presenza del serpente è stato il padre del bimbo che, fortunatamente, in quel momento si trovava a giocare a riva. L’uomo, che era insieme alla moglie, ha notato qualcosa che si muoveva tra i giocattoli ma mai avrebbe pensato di trovarsi al cospetto di un serpente. Senza perdersi d’animo, ha afferrato un retino e rincorso la vipera, che ha tentato di nascondersi in un secchiello. Una mossa sbagliata, quella del rettile, finito in trappola. L’uomo è così riuscita a bloccarla e a trasportarla lontano dall’arenile dove si trovavano i bagnanti che, incuriositi, hanno assistito alla scena. La vipera è stata lasciata libera nella zona retrostante la duna. Ignara del caos che aveva creato tra i bagnanti, si è allontanata in fretta consentendo ai bagnanti di tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.