Sostegno alle famiglie povere A Sarno tornano i pacchi

SARNO. Rinnovata la convenzione con Caritas e Banco Alimentare. È partita anche quest’anno la campagna di sostegno alle famiglie indigenti della città, ben 350, che riceveranno il pacco viveri...

SARNO. Rinnovata la convenzione con Caritas e Banco Alimentare. È partita anche quest’anno la campagna di sostegno alle famiglie indigenti della città, ben 350, che riceveranno il pacco viveri mensile. I nuclei, selezionati tenendo conto dell’indicatore Isee, una volta al mese si recheranno nel punto di raccolta per ricevere il proprio pacco. All’interno ci saranno essenzialmente beni di prima necessità: pasta, olio, formaggi quando disponibili, carne in scatola, latte e prodotti che varieranno anche in base al periodo di ricezione.

«Abbiamo confermato il numero di famiglie dello scorso anno - dice l’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Salerno - sono tre anni che gestiamo il servizio e rispetto ai 215 pacchi consegnati dalla precedente amministrazione abbiamo cercato di aumentare un po’ i numeri per garantire una maggiore copertura».

L’associazione che per quest’anno aiuterà il Comune nello smistamento dei pacchi, è il “Circolo dell’Amicizia di Episcopio”. Anche le associazioni cambieranno ogni anno per dare a tutte la possibilità di svolgere attività di volontariato.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA