Sosta selvaggia, Pagani vittima di incivili

La zona vicino all’auditorium e quella di piazza Corpo di Cristo sono invase dalle autovetture

PAGANI. A Pagani nei giorni di festa il parcheggio è libero anche dove c’è il divieto di sosta e transito. Domenica sera letteralmente invasa dalle auto la parte antistante dell’auditorium.

Automobili parcheggiate anche nel tratto di strada ufficialmente chiusa al traffico che separa la Basilica di Sant’Alfonso e la struttura teatrale.

Molti cittadini si sarebbero lamentati per la scarsa presenza dei vigili urbani che avrebbero dovuto vigilare sull’area. In particolare, causa anche un acquazzone verificatosi domenica pomeriggio, le autovetture sono state parcheggiate fino a pochi metri dall’ingresso principale dell’Auditorium , in una zona tipicamente riservata ai soli pedoni.

Il parcheggio free dell’auditorium con una fila di macchine, ha suscitato anche attraverso facebook la rabbia dei paganesi e si è presto scatenato il putiferio, specialmente alla notizia che gli spettatori non erano della zona.

Non è la prima volta che a Pagani non vengono rispettati i divieti di sosta e transito. La situazione più critica resta quella di piazza Corpo di Cristo dove decine di macchine vengono parcheggiate quotidianamente in un’area non autorizzata alla sosta. In molti casi addirittura sono gli stessi automobilisti che per sostare scendono dalle auto per togliere o spostare i paletti in ferro che dovrebbero bloccare il transito.

I vigili e l’amministrazione comunale più volte sono stati avvertiti dai cittadini del problema senza trovare una giusta soluzione.

Tra la ztl del fine settimana e la sosta vietata non rispettate a Pagani residenti e commercianti restano in attesa dell’attivazione delle telecamere di video sorveglianza per rendere civile la situazione. Una situazione difficile.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA