Sosta selvaggia Linea dura contro i camperisti

L’amministrazione comunale di Agropoli adotta la linea dura contro la sosta selvaggia dei camper. In diversi periodi dell’anno, specie nei fine settimana, in numerose zone, si assiste infatti al...

L’amministrazione comunale di Agropoli adotta la linea dura contro la sosta selvaggia dei camper. In diversi periodi dell’anno, specie nei fine settimana, in numerose zone, si assiste infatti al parcheggio indiscriminato dei camper, che occupano posti destinati in genere alle autovetture. Per questo, l’amministrazione Alfieri ha dato mandato a Maurizio Crispino, responsabile dell’Area vigilanza e polizia locale, di attuare tutte le procedure e gli adempimenti di competenza necessari affinché «si proceda a istituire il divieto di sosta ai camper in piazzale Gallo, area portuale, via lungo Testene,lungomare San Marco, via Kennedy zona Lido Azzurro e area sosta zona hotel Mare, durante l’intero arco della giornata, in modo da scoraggiare l’increscioso fenomeno del parcheggio e sosta selvaggia dei camper».

L’amministrazione comunale «è da sempre favorevole a ogni iniziativa volta a incrementare qualsiasi forma di turismo, volano fondamentale per lo sviluppo delle attività commerciali locali e di crescita sociale per la città – spiegano al Comune – ma la presenza di tali mezzi comporta una diminuzione degli incassi per la sosta, oltre a dare un’immagine poco decorosa della città di Agropoli». (a.p.)