LA DELIBERA

Sosta selvaggia a Salerno, ecco le ganasce a tempo 

Il provvedimento riguarda in particolare il Centro storico

SALERNO - Il Comune dota Salerno mobilità delle ganasce e affida alla società in house il servizio di “bloccaggio e/o rimozione forzata degli autoveicoli e dei ciclomotori” in sosta vietata all’interno e presso le aree affidate alla gestione e/o vigilanza della società nonché nell’ambito del territorio comunale. Lo si è stabilito nella delibera di Giunta numero 55 approvata lo scorso 6 marzo.
L’esecutivo ha deciso di dotarsi delle strumento delle ganasce perché in questo modo “sarà possibile affrontare in maniera incisiva il problema della sosta selvaggia soprattutto lungo le strade del centro storico o nei posti in cui tale dispositivo di blocco appare più adatto alle rimozioni coatte, contro le attività illecite dei parcheggiatori abusivi”.
I dipendenti di Salerno mobilità applicheranno le ganasce sotto la supervisione di un vigile urbano che avrà il compito di redigere il relativo verbale. Per poter poi sbloccare il mezzo, il proprietario dovrà telefonare al settore Rimozione di Salerno mobilità; il personale entro venti minuti dovrà presentarsi sul posto e prima di rimuovere le ganasce dovrà identificare la persona e provvedere alla riscossione della somma prevista dal tabellario.

Angela Caso
©RIPRODUZIONE RISERVATA