antiquariato

Sospese tutte le licenze per i mercatini

Per adesso stop ai mercatini. Poi si vedrà. Revocate ieri mattina tutte le autorizzazioni concesse alle associazioni per l’esposizione dei mercati dell’antiquariato. Il tutto dopo il «disordine...

Per adesso stop ai mercatini. Poi si vedrà. Revocate ieri mattina tutte le autorizzazioni concesse alle associazioni per l’esposizione dei mercati dell’antiquariato.

Il tutto dopo il «disordine verificatosi sabato a causa di uno “scontro” tra standisti, proprio dinanzi la casa comunale». La contesa degli stand in Piazza Diaz, tale da rendere necessario l’intervento della polizia locale, spiega una nota ufficiale, «proprio non è andata giù al primo cittadino che, alla luce di quanto è accaduto, ha disposto l’immediata sospensione e la conseguente revoca dei permessi». La situazione, spiega Torquato, «è degenerata e, in aggiunta alla scarsa qualità, sia estetica che dei generi esposti, credo sia opportuno sospendere questi mercatini che, allo stato attuale, altro non sono che dei veri e propri bazar. Affronterò la questione nei prossimi giorni, con la collaborazione dell’assessore Andrea Vagito. Cercheremo di assicurare una sistemazione decorosa sia per le esposizioni allestite in Piazza Diaz che per quelle allestite in Piazza De Santi».

Intanto, l’associazione “Il Bagatto” di Cava de’ Tirreni respinge qualsiasi accusa di beneficiare di privilegi. Visto che, fa sapere il presidente, può esporre solo una volta al mese proprio per non fare torto agli standisti nocerini. L’altra associazione tirata in ballo, Centofiere di Scafati, pluripremiata per iniziative a sfondo sociale, ha voluto ringraziare per il sostegno, la vicinanza e la disponibilità dimostrate a più riprese sia dal sindaco che dall’assessore al commercio della giunta nocerina.

Infine si è provveduto, su richiesta urgente del primo cittadino, alla pulizia dell’isola ecologica di Piazzetta Petrosino.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA