pagani

Sos degli esercenti: «Spendete in città»

PAGANI. In vista della Notte Bianca di domenica le associazioni dei commercianti tirano le somme rispetto all’anno appena concluso e auspicano che la cittadinanza intervenga e sia parte attiva...

PAGANI. In vista della Notte Bianca di domenica le associazioni dei commercianti tirano le somme rispetto all’anno appena concluso e auspicano che la cittadinanza intervenga e sia parte attiva durante le manifestazioni che si svolgeranno di qui ai prossimi mesi del 2014.

«Stiamo cercando di dare di Pagani un’immagine vitale – racconta Francesco Fezza, presidente di Ascom Confcommercio – organizzando, come già fatto durante le festività natalizie, eventi che riportino la gente in strada e spingano a spendere nel proprio paese. In questa occasione, infatti, i cittadini potranno anche approfittare dei saldi, anticipati al 2 gennaio, per fare acquisti vantaggiosi e riscoprire i benefici di trovare tutto quello che cercano a pochi passi da casa e a prezzi concorrenziali».

L’evento, organizzato con il contributo della provincia, vedrà negozi aperti fino alle 22 e l’esibizione di numerosi artisti di strada per le vie principali della città, da Piazza Corpo di Cristo fino al Santuario di Sant’Alfonso De’ Liguori.

In programma anche concerti e spettacoli di musica folkloristica, con tammorriate e balli popolari. Animazione per i più piccoli prevista poi anche per la sera dell’11 e la mattinata del 12.

«È una bella occasione per sostenere i commercianti paganesi e seguiranno certamente ulteriori iniziative in altre strade della città – spiega l’assessore provinciale al turismo Massimo D’Onofrio, ideatore della serata – «Ringrazio i commissari prefettizi per la fondamentale collaborazione, i commercianti che sono da sempre il motore economico e sociale del comprensorio e gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione».

Emiliana Nappo

©RIPRODUZIONE RISERVATA