pagani

Sorrentino lascia Cirielli Fuga da FdI

PAGANI. Nella strategia politica di Pasquale Sorrentino c'è l'adesione a Forza Italia . Il consigliere di minoranza, dopo aver lasciato Fratelli d'Italia, si avvicinerà al partito di Berlusconi. Un...

PAGANI. Nella strategia politica di Pasquale Sorrentino c'è l'adesione a Forza Italia . Il consigliere di minoranza, dopo aver lasciato Fratelli d'Italia, si avvicinerà al partito di Berlusconi. Un ritorno alle origini per Sorrentino per anni elemento di spicco degli “azzurri” a Pagani. Il traghettamento di Sorrentino tra i forzisti potrebbe essere sponsorizzato dal vicesindaco di Pagani Attilio Elettore. Infatti, i rapporti tra Sorrentino gli Elettore in questi anni non si sono mai incrinati. Sabato il consigliere comunale, l’unico eletto con 350 voti nella lista di FdI (gli altri esponenti del gruppo erano stati eletti nelle civiche di D’Onofrio), si è visto col coordinatore regionale, Antonio Iannone, ed ha deciso di dichiararsi indipendente. Sorrentino, al momento, non dovrebbe indossare altre casacche, ma l’adesione a Forza Italia aprirebbe un passaggio tra le fila della maggioranza del sindaco Bottone.

Sul fronte FdI potrebbero registrarsi a giorni altre importanti novità: le dimissioni di D’Onofrio, sostituito da Gino Mongibello; potrebbe lasciare il partito Cirielli anche Enza Fezza.

Gerardo Vicidomini