angri

Sorrentino: «Costi ridotti già da tempo»

ANGRI. L’amministrazione cittadina contesta i rilievi del capogruppo consiliare del Pd-centrosinistra, Cosimo Ferraioli, sulla revisione e razionalizzazione delle spese. La replica arriva dall’assess...

ANGRI. L’amministrazione cittadina contesta i rilievi del capogruppo consiliare del Pd-centrosinistra, Cosimo Ferraioli, sulla revisione e razionalizzazione delle spese. La replica arriva dall’assessore al bilancio, Giacomo Sorrentino, che sottolinea la globale opera di spending review adottata dall’ente già da molto tempo.

«Con l’amministrazione Mauri c’è stata una grande opera di riduzione dei costi della politica - spiega Sorrentino - innanzitutto c’è stata una riduzione delle spese dei telefonia e dei materiali informatici. La legge prevedeva anche la riduzione delle auto, ma fin dall’insediamento il sindaco non ha mai disposto né di auto pubbliche, nè dell’autista, stesso discorso vale per i componenti della giunta, per cui sul tema si può ben affermare che abbiamo anticipato la legge sulla spending review: siamo tra i comuni più economici d’Italia da questo punto di vista».

In definitiva, l’assessore Sorrentino precisa che il comune di Angri ha già dato seguito alla legge del 2011 - così come auspicato dal consigliere Cosimo Ferraioli - che dà facoltà alle amministrazioni comunali di adottare un piano di razionalizzazione delle spese. «Stiamo anche revisionando il patrimonio - aggiunge Sorrentino - perché vogliamo ottimizzare tutte le risorse e le strutture che abbiamo. Per questo lavoro devo innanzitutto ringraziare il dottore Mauro Santaniello, responsabile dell’ufficio comunale comunicazione-formazione-innovazione,che ci ha aiutato a ridurre notevolmente le spese in capo all’ente. Forse pecchiamo soltanto nella pubblicità, perché diamo poco risalto al lavoro che facciamo».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA