castel san lorenzo

Sorpreso con banconote false negli stand della festa del vino

CASTEL SAN LORENZO. Era in trasferta a Castel San Lorenzo e si aggirava per la festa del paese con in tasca banconote false. Le manette sono scattate ai polsi di Vincenzo Russo, 62 anni di origini...

CASTEL SAN LORENZO. Era in trasferta a Castel San Lorenzo e si aggirava per la festa del paese con in tasca banconote false. Le manette sono scattate ai polsi di Vincenzo Russo, 62 anni di origini napoletane. L’uomo è stato arrestato l’altra notte dai carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Raffaele Annicchiarico. Per Russo, volto noto alle forze dell’ordine, l’accusa è di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. L’arresto è stato eseguito nel corso della manifestazione gastronomica “I vini doc”, che attira nel paese della Valle del Calore migliaia di visitatori. I militari della locale stazione hanno notato Russo aggirarsi tra gli stand con atteggiamento sospetto. L’uomo alla vista dei carabinieri ha cercato di confondersi tra la folla e di allontanarsi indisturbato ma è stato fermato per un controllo. Durante la perquisizione personale sono state rinvenute quattro banconote da 100 euro ciascuna palesemente contraffatte e circa 700 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento dell’attività illecita.

Visti gli elementi a suo carico, il sessantaduenne è stato dichiarato in arresto. Russo, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Le banconote false sono state sottoposte a sequestro.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA