costiera amalfitana

Sorpasso azzardato, camioncino in bilico sul precipizio. Traffico in tilt

Tragedia sfiorata a Vietri sul Mare per l'imperizia di un motociclista diretto verso Cetara. Necessario l'intervento di una gru per rimuovere il mezzo, autista sotto choc

VIETRI SUL MARE. Un sorpasso azzardato da parte di un motociclista per poco non ha provocato una tragedia a Vietri sul mare. Infatti, secondo i primi sopralluoghi effettuati dagli uomini della polizia municipale, un motociclista diretto verso Cetara avrebbe compiuto un sorpasso azzardato, nel mentre sulla corsia opposta arrivava un camioncino.

Il conducente del mezzo per evitare un drammatico incidente, purtroppo cosa assai frequente sulla ss 163, ha curvato tutto alla suaa destra fermando la sua corsa nel muretto di cemento che funge da parapetto.Lo stesso muretto non ha retto all'urto e si è frantumato, ed il camioncino con il suo autista si è fortunatamente fermato, ma in bilico sul precipizio di circa 20 metri.

Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili urbani di Vietri che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco di Salerno, i quali sono dovuti intervenire con una gru per tirare su il camioncino .Nel frattempo l'autista era riuscito ad uscire fuori dal l'abitacolo in stato di evidente choc.

Le operazioni di recupero sono state rese difficili da un forte acquazzone che ha investito il luogo dell'incidente rendendo problematiche le operazioni di soccorso.Il tutto si è risolto fortunatamente senza drammi per l'immadiatezza dei soccorsi e con una buona dose di fortuna per il conducente del camioncino.

Conseguenze, invece, più, pesanti per la cicolazione veicolare: traffico in til sulla statale Amalfitana.