viabilità

Soppressione passaggi a livello Angri e Scafati incontrano le Ferrovie

Riunione sull'avanzamento dei lavori che nei due comuni termineranno in autunno. Il sindaco Mauri: "Proposte alcune modifiche"

Il progetto relativo alla “soppressione dei passaggi a livello” è stato al centro di un incontro tra il sindaco Pasquale Mauri e il consigliere comunale Domenico D’Auria, per il comune di Angri, e gli assessori Antonio Pignataro e Raffaele Sicignano, per il comune di Scafati, con il responsabile regionale delle Ferrovie dello Stato, incaricato al progetto di soppressione dei passaggi a livello.  Nel corso della riunione operativa si è discusso in particolare, del nuovo cavalcavia in via di realizzazione  che collegherà via Palmentello e via Salice. I rappresentanti dei due comuni hanno ricevuto rassicurazioni circa la ripresa dei lavori, dopo una breve interruzione dovuta a problemi di natura amministrativa ed hanno avuto la conferma che il  programma dei lavori prevede l’ultimazione dell’opera entro il prossimo autunno.

“E’ stato un incontro proficuo – dichiara il sindaco Pasquale Mauri – ringrazio i dirigenti di Fs per la disponibilità mostrata. Abbiamo discusso dei progetti  relativi al sovrappasso e sottopasso ed abbiamo proposto delle migliorie al progetto sottoscritto dai miei predecessori. In particolare abbiamo chiesto la messa in sicurezza del sottopasso che sarà realizzato e che collegherà corso Vittorio Emanuele con via Nazionale, perché vogliamo che tale opera non rappresenti  un pericolo per gli automobilisti e non solo abbiamo chiesto anche che l’abolizione del passaggio a livello di corso Vittorio Emanuele non deturpi il paesaggio del corso stesso”.