pagani

Sono decollati i lavori per i loculi al cimitero

PAGANI. La costruzione dei loculi cimiteriali del lato nord del camposanto di Pagani al centro del colloquio tra Il consigliere provinciale Salvatore Bottone e il commissario straordinario Salvatore...

PAGANI. La costruzione dei loculi cimiteriali del lato nord del camposanto di Pagani al centro del colloquio tra Il consigliere provinciale Salvatore Bottone e il commissario straordinario Salvatore Carli.

L’ex sindaco facente funzioni, insieme ad alcuni esponenti del suo gruppo, ha incontrato uno dei rappresentanti della triade commissariale.

Un summit definito proficuo da Bottone che si è detto soddisfatto dalle risposte fornite dal commissario Carli.

«Per quanto concerne i loculi cimiteriali, lotto lato nord -afferma Bottone-, la procedura sta andando avanti speditamente ed a breve si procederà alla riassegnazione della gara per dare il via ai lavori». Il caso tiene con il fiato sospeso da qualche anno i cittadini paganesi che avevano versato in anticipo le somme per l’acquisto dei loculi che, ad oggi, non sono ancora stati realizzati, anche perché le due aziende aggiudicatarie dell’appalto sono state colpite da interdittiva antimafia.

Esasperati dai ritardi, alcuni cittadini avevano deciso di rinunciare ai loculi ed avevano chiesto al Comune di essere rimborsati.

Bottone, però, ci tiene a precisare che i loculi saranno realizzati e invita i suoi concittadini a non presentare inutili richieste di rimborso.

Si è discusso anche dello scempio delle discariche a cielo aperto disseminate sul territorio cittadino. Il consigliere provinciale spiega che il Comune ha avviato una procedura d’ urgenza per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi in via Caduti di Nassiriya, zona Cimitero, via Tramontana e via Amalfitana.

Intanto è attesa per questa mattina a palazzo San Carlo l’arrivo del neo commissario prefettizio Mauro Passerotti. Il neo commissario sostituisce la dottoressa Laura Cassio e fino alla prossima primavera affiancherà i commissari Carli e Tramonti nell’attività di gestione del Comune di Pagani.

Nei giorni scorsi i commissari hanno nominato, invece, Irene Manzione come nuova segretaria generale dell’Ente.

Insomma, l’ennesima rivoluzione ai vertici del municipio paganese.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA