Sono 63 i giovani ammessi ai tirocini in Municipio

Dal 12 ottobre saranno avviati, presso il Comune di Cava de’ Tirreni, i tirocini formativi e di orientamento, nell’ambito del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile denominato...

Dal 12 ottobre saranno avviati, presso il Comune di Cava de’ Tirreni, i tirocini formativi e di orientamento, nell’ambito del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile denominato Garanzia Giovani.

Sono 63 i giovani ammessi che iscritti al portale del programma Cliclavoro della Regione Campania hanno aderito alle offerte formative dell’Ente. I giovani individuati con decreto dirigenziale della Regione Campania n. 379 del 27.07.2015, saranno avviati dal Centro per l’Impiego territoriale e assegnati a questo Ente per un periodo di sei mesi, percependo un’indennità di partecipazione di 500,00 euro mensili erogata dall’Inps.

«Una opportunità per i giovani dai 15 ai 29 anni - spiega l’assessore al lavoro, Enrico Polichetti - che deve servire agli inoccupati e disoccupati selezionati dal Centro per l’Impiego per fare esperienza e formazione utile per avviarsi al mondo del lavoro. A questi giovani rivolgo l’invito di affrontare questo impegno con serietà e dedizione facendo tesoro di quanto i nostri dipendenti possono trasferire come insegnamento per presentarsi con un bagaglio di conoscenze utile per trovare un lavoro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA