vietri sul mare

Soltanto sei iscritti L’asilo “Punzi” rischia la chiusura

VIETRI SUL MARE. Potrebbe essere chiuso per mancanza di alunni, lo storico Asili “Punzi” di Vietri sul Mare.La struttura negli ultimi tempi è stata al centro di tante polemiche e di una chiusura per...

VIETRI SUL MARE. Potrebbe essere chiuso per mancanza di alunni, lo storico Asili “Punzi” di Vietri sul Mare.La struttura negli ultimi tempi è stata al centro di tante polemiche e di una chiusura per inadeguatezze delle norme strutturale e per carenze igienico-sanitarie, e questo forse potrebbe aver spinto i genitori vietresi, preoccupati, a iscrivere i loro bambini in altri asili.

«Una situazione che ha dell’incredibile – dichiara Alessio Serretiello, consigliere comunale della minoranza – ma che ora sta assumendo risvolti catastrofici per Vietri sul Mare. Rischiamo di perdere l’asilo pubblico “Punzi”. Sembra uno scherzo e invece è quello che realmente può accadere se le iscrizioni rimangono quelle che sono, ossia sei, con il termine ultimo fissato dal ministero alle 9 di lunedì 6 febbraio. Capisco la disperazione dei genitori costretti a vivere da nomadi e nell’incertezza gli anni della formazione primaria dei propri figli. Purtroppo la manifesta incapacità amministrativa del sindaco e della sua giunta, ha prodotto in questi anni disastri enormi».

Serretiello conclude: «Serviranno anni di lavoro per riportare il nostro comune al passo e la vicenda del “Punzi” descrive nitidamente questa incapacità: si rischia di chiudere un asilo pubblico nel totale silenzio del sindaco e del governo cittadino. L’appello che mi sento di fare ai genitori è di iscrivere i propri figli scongiurando un’eventuale chiusura nell’immediato».

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA