Solidarietà per il Madagascar Iniziative a San Severino

SEVERINO. Proseguono a San Vincenzo di Mercato San Severino le iniziative di solidarietà per il Madagascar. Nel periodo di quaresima, il gruppo missionario ruotante attorno alle frazioni di San...

SEVERINO. Proseguono a San Vincenzo di Mercato San Severino le iniziative di solidarietà per il Madagascar. Nel periodo di quaresima, il gruppo missionario ruotante attorno alle frazioni di San Vincenzo stessa, Ciorani, Carifi, San Martino e Torello ha organizzato la consueta raccolta di beni destinati al popolo africano. Da qualche anno – infatti – in occasione appunto della quaresima, ogni domenica si attua la cernita, pubblicizzata da un foglietto elargito dopo la celebrazione con la lista di tutto ciò che i fedeli più sensibili e caritatevoli possono acquistare e/o donare.

Quest’anno si è partiti il 24 febbraio, con il reperimento di asciugamani; si è poi continuato con riso e legumi in barattolo il 3 marzo e con del materiale sanitario (siringhe sterili, cerotti, guanti in lattice) domenica scorsa 10 marzo. Per il 17 marzo, invece, si richiedono prodotti per l’igiene personale: saponette, bagnoschiuma, spazzolini, detergenti. Il 24 marzo, infine, andranno per le missioni redentoriste in Madagascar i proventi della vendita del “fiore della pace”, manufatto “artigianale” realizzato dai volontari della comunità.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA