capaccio

Solidarietà per i terremotati All’asta 50 chili di mozzarella

CAPACCIO. Da Capaccio parte un lotto di 50 kg di mozzarella di bufala, destinazione Emilia. Tra i prodotti principe dell'agroalimentare italiano che saranno battuti all'asta di beneficenza...

CAPACCIO. Da Capaccio parte un lotto di 50 kg di mozzarella di bufala, destinazione Emilia. Tra i prodotti principe dell'agroalimentare italiano che saranno battuti all'asta di beneficenza organizzata da Confagricoltura e Christie's per la ricostruzione dell’asilo di Mortizzuolo, una frazione di Mirandola, in provincia di Modena, distrutto dal terremoto, ci sarà anche un’eccellenza salernitana.

Con le bottiglie Magnum Sassicaia, di Amarone della Valpolicella e di Brunello di Montalcino, ai vini delle cantine dei marchesi Antinori e dei Frescobaldi, al Culatello di Zibello Dop, all’aceto balsamico tradizionale e al Parmigiano reggiano stagionato 108 mesi, saranno “battuti” anche 50 chili di mozzarella di bufala prodotti dalla azienda agricola di Gianluigi Barlotti “Il Tempio”, di Capaccio, che rappresenterà Confagricoltura Salerno in questa pregevole iniziativa.

Al lotto di mozzarella verrà abbinato anche un weekend da trascorrere presso l’hotel Ariston di Paestum.

«Siamo molto soddisfatti per la straordinaria rete di donazioni messa in atto dalle aziende di Confagricoltura – dichiara il presidente provinciale Rosario Rago – e orgogliosi di aver contribuito, da Salerno, con una delle nostre produzioni d’eccellenza più importanti».

«L’iniziativa con Christie’s - conclude Rago - ha anche il merito di mantenere accesi i riflettori sui problemi, non ancora risolti definitivamente, causati dal recente terremoto che ha colpito l’Emilia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA