Solidarietà alla “Fiorentino” Portare l’acqua nel Benin

La solidarietà tra i banchi di scuola. Prende il via oggi alle 16,30, con un convegno all’istituto scolastico “Fiorentino”, il progetto educativo “ABC”, Acqua Benin Comune. Un progetto che porterà i...

La solidarietà tra i banchi di scuola. Prende il via oggi alle 16,30, con un convegno all’istituto scolastico “Fiorentino”, il progetto educativo “ABC”, Acqua Benin Comune. Un progetto che porterà i ragazzi delle “Fiorentino” a prendere maggiormente coscienza di temi come sostenibilità ambientale ed equità sociale. E avrà pure un culmine più concreto che mai, con la realizzazione, in terra africana, d’un pozzo d’acqua potabile.

Nella scuola battipagliese associata all’Unesco, oggi sarà ufficialmente presentato il progetto fortemente voluto dal dirigente scolastico Dario Palo. Accanto a lui e ad Antonella De Paola, professoressa referente, e insieme alla sindaca Cecilia Francese, gli altri attori coinvolti nel progetto: ci sarà il console della Repubblica del Benin a Napoli, Giuseppe Gambardella, il dirigente dell’ambito territoriale x dell’ufficio scolastico regionale, Renato Pagliara, i presidenti di Confcommercio, Massimo Sorvillo, Selecoast, Vincenzo Consalvo, Pro Loco Salerno-Picentini-Irno-Sele, Pietro D’Aniello, e Lions Club Eboli-Battipaglia Host, Giovanni D’Angelo, che parteciperà in compagnia del governatore del Centenario Lions, Renato Rivieccio.(c. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA