San Marzano sul Sarno 

Soldi per macchinari mai utilizzati 

Polemiche sugli 89mila euro pagati dall’Ente alla Angri Eco Servizi

SAN MARZANO SUL SARNO . Il Comune di San Marzano sul Sarno paga circa 89mila euro alla Angri Eco Servizi per macchinari mai utilizzati. La novità emerge dalla determina numero 131 del 27 dicembre scorso del responsabile del settore lavori pubblici e manutenzione, l’ingegnere Vittorio Carbone, che ha deliberato l’impegno di spesa. La vicenda è stata notata con stupore dall’opposizione, pronta a chiedere spiegazioni nel prossimo Consiglio comunale, il primo del 2019.
Tecnicamente, infatti, il Comune marzanese ha pagato, come prevede il contratto di servizio con la società partecipata dell’Amministrazione di Angri, la messa a disposizione di beni ed attrezzature tra le quali ci sono 7 automezzi per la spazzatura. Il tutto però non è mai entrato nella disponibilità operativa e gestione dell’Angri Eco Servizi. Pertanto, la partecipata ha provveduto al noleggio di nuovi automezzi per rimuovere i rifiuti nella città del pomodoro. Ma la sorpresa è arrivata alla Vigilia di Natale, quando la Angri Eco Servizi ha sollecitato il pagamento di 89mila euro fino al 31 ottobre scorso per sopperire alla mancanza di attrezzature a San Marzano sul Sarno.
In verità, il Comune marzanese aveva a disposizione dei propri mezzi, dislocati nel deposito di via Roma, però mai consegnati ai lavoratori della ditta di Angri. Da qui, la decisione della partecipata di provvedere autonomamente. La questione, secondo l’opposizione, potrebbe a far profilare un danno erariale.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.