Borse di studio

Soldi a laureati e iscritti alla facoltà di Medicina

Borsa di studio “Franco Orio”La borsa sarà devoluta a un giovane laureato da non oltre 3 anni particolarmente meritevole, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Salerno,...

Borsa di studio “Franco Orio”La borsa sarà devoluta a un giovane laureato da non oltre 3 anni particolarmente meritevole, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Salerno, con votazione di 110 e lode. Sarà assegnata in occasione del XVIII Corso di aggiornamento post-specialistico in Endocrinologia “Memorial Franco Orio: 5 anni dopo”, che si terrà il 31 ottobre. La borsa ha un valore di 1500 euro. La data di scadenza per la partecipazione è il 10 ottobre. Due borse saranno assegnate ad altrettanti giovani studenti particolarmente meritevoli di Medicina, iscritti al 4°, al 5° o al 6° anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Salerno, in regola con tutti gli esami fino al momento della domanda, con una media di almeno 27/30. Saranno assegnate sempre il 31 ottobre.

Premio “Dario Ciapetti”

Il Premio “Dario Ciapetti”, promosso dall'associazione nazionale dei Comuni virtuosi, in collaborazione con la Fondazione Cogeme Onlus e il Comune di Berlingo (Bs), destina 1.500 euro alla miglior tesi magistrale su “Integrazione e sostenibilità del governo del territorio”. Le tesi dovranno occuparsi di almeno una delle tematiche indicate nel bando, tra cui rifiuti e mobilità. I partecipanti possono essere laureati o laureandi di qualsiasi facoltà universitaria, che abbiano discusso o preparato una tesi di laurea specialistica; devono aver depositato la propria tesi, presso la segreteria dell'università, dal mese di settembre 2013. Il termine entro il quale fare domanda è l'8 novembre. Tutte le informazioni sono disponibili nel bando e nel sito www.comunivirtuosi.org. La tesi vincitrice potrà, inoltre, essere pubblicata online sui siti degli enti organizzatori e promossa presso organi di stampa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA