il libro

“Sognando L’Avana”: al Marte l’incontro con Peppe Lanzetta

Stasera, alle 19.30, alla mediateca Marte di corso Umberto, sarà presentato “Sognando L’Avana”, l’ultimo romanzo di Peppe Lanzetta edito da CentoAutori. Con lo scrittore interloquiranno i giornalisti...

Stasera, alle 19.30, alla mediateca Marte di corso Umberto, sarà presentato “Sognando L’Avana”, l’ultimo romanzo di Peppe Lanzetta edito da CentoAutori. Con lo scrittore interloquiranno i giornalisti Salvatore De Napoli e Fabiana Amato e il portavoce del movimento culturale salernitano “Oi Né”, Marco Mastrandrea. “Sognando L’Avana” è un libro sull’Italia di oggi. Lo scoppio di una bomba apre uno squarcio sulla vita di alcune famiglie di Ponticelli, periferia degradata di Napoli. In un desolato caseggiato vive Dora, una giovane e bella ragazza, che di notte lavora come cubista in una discoteca ma sogna di fuggire a Cuba con Andrea, il suo fidanzato. La sorella Giacinta è, invece, dedita al sesso sfrenato, ovunque e con chiunque, per riempire la sua vuota vita. Nello stesso palazzo convivono altre famiglie, le cui storie s’intrecciano mentre l’Italia è impegnata a seguire l’elezione del Papa e del presidente della Repubblica.

A fare da corollario alla presentazione sarà la lettura di alcuni brani del volume, eseguita dalla compagnia teatrale “Grimaldello Bottega D’attore”. Nel corso della serata, poi, il fumettista Luigi Mascolo realizzerà alcuni disegni che ritrarranno il pubblico e l’autore. (a. c.)