vacanze accessibili 

Soggiorni estivi senza barriere, arrivate trenta domande

Sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per le vacanze estive accessibili, ossia i soggiorni estivi in località di villeggiatura caratterizzati dall’accessibilità per le persone con...

Sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per le vacanze estive accessibili, ossia i soggiorni estivi in località di villeggiatura caratterizzati dall’accessibilità per le persone con disabilità, per garantire momenti di relax e svago tramite appunto il settore del turismo accessibile. Circa trenta le richieste pervenute per il bando che prevede un soggiorno a Villapiana da domenica 2 a domenica 9 settembre 2018, della durata di otto giorni e sette notti per un gruppo di persone con disabilità e relativi accompagnatori.
La partecipazione è possibile per persone da 6 a 60 anni per ambo i sessi non compiuti alla data del 30 giugno 2018, con residenza nel Comune di Cava de’ Tirreni e con invalidità dal 67 per cento in poi. Le persone con disabilità comparteciperanno alla spesa con il versamento di una quota di 100 euro, a prescindere dalla posizione economica, mentre gli accompagnatori verseranno un ticket calcolato in base alla situazione economica risultante dall’Isee in corso di validità, secondo le quattro fasce di riferimento: fascia da zero euro a 3.874,33, 25 per cento della spesa; fascia da 3.874,33 a 7.000, il 50; da 7.000,01 a 10.000 euro, il 75; da 10 mila euro e oltre, il 100 per cento della spesa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA