pagani

Società di servizi Bottone sceglie l’amministratore

PAGANI. A breve il sindaco Salvatore Bottone deciderà il nome dell’amministratore unico della “Pagani servizi srl”. Sono più di trenta gli aspiranti che hanno presentato domanda per guidare la nuova...

PAGANI. A breve il sindaco Salvatore Bottone deciderà il nome dell’amministratore unico della “Pagani servizi srl”. Sono più di trenta gli aspiranti che hanno presentato domanda per guidare la nuova società del comune di Pagani. In corsa, hanno spiegato da Palazzo S. Carlo, anche dipendenti del comune e qualche ex amministratore, come l’ex assessore al bilancio Francesco Toscano, oltre a una serie di professionisti non solo paganesi.

Nelle prossime ore dovrebbero essere sciolte le riserve e l’amministrazione dovrebbe affidare l’incarico. La prossima settimana, invece, appena riaprirà la tesoreria comunale, si procederà alla effettiva costituzione della “Pagani Servizi srl” davanti al notaio. Si dovranno poi definire i contratti di servizio e bisognerà procedere all’assunzione degli ex dipendenti della Multiservice. Procedure che dovrebbero concludersi, almeno questo sembra essere l’obiettivo degli amministratori paganesi, entro la fine di questo mese.

La nuova società, la cui costituzione è stata sancita tra le polemiche nell’ultimo consiglio comunale del 2014, si occuperà dei servizi che in passato erano gestiti dalla fallita Multiservice: manutenzione degli edifici pubblici, delle strade e della segnaletica, verde pubblico, pubblicità, lampade votive, pubblica illuminazione e parcheggi. In forze alla società gli stessi lavoratori, 26 in tutto, in passato alle dipendenze della partecipata.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA