AL RIONE PESCARA

Soccorrono un ferito: aggrediti

Brutta avventura per un equipaggio del “118”: calci all’ambulanza

Intervengono per salvare una persona ma vengono insultati, rincorsi e quasi malmenati. Brutta avventura l’altro ieri per il personale del 118 del Saut di Eboli: l’episodio è avvenuto verso le 14.30, nel popolare rione Pescara. L’unità medicalizzata specializzata, allertata dalla centrale operativa per un intervento di soccorso con codice rosso ad una persona priva di sensi in strada, malgrado la pioggia battente e le difficoltà operative, ha subito raggiunto il luogo segnalato, nei pressi di un portone di un condominio dove ad attenderli oltre al paziente anche un capannello di persone.

Appena il personale ha provato a prestare soccorso l’uomo per cui molto probabilmente era stato allertato il 118, ha iniziato ad urlare e inveire contro gli operatori sanitari poi cacciandoli via. Non contento li ha anche inseguiti, colpendo con calci e pugni l’ambulanza.

Tutto ciò ha impedito materialmente ai sanitari di poter porre in essere qualsiasi manovra medica. Di quanto accaduto è stata anche avvisata la centrale operativa: «Qualcuno a volte dimentica che noi per correre a salvare vite umane rischiamo anche la nostra di vita, e queste situazioni creano solo disagio e sconforto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA