avvocatella

Slittano i lavori per la messa in sicurezza

Slittano di un’altra settimana i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 75, la cosiddetta Avvocatella, che collega Dragonea a Cava de’ Tirreni. L’inizio dei lavori di picconatura erano...

Slittano di un’altra settimana i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 75, la cosiddetta Avvocatella, che collega Dragonea a Cava de’ Tirreni. L’inizio dei lavori di picconatura erano previsti per lo scorso 2 gennaio, dopo diversi rinvii dovuti alla non facile reperibilità del proprietario del costone. Questa volta ad allungare maggiormente i tempi, sono stati le pessime condizioni atmosferiche e l’attesa per la risposta del Genio civile, al quale è stato inviato il progetto esecutivo.

«Abbiamo ricevuto il progetto esecutivo dal Genio civile - afferma l’assessore alle opere pubbliche, Tania Lazzerotti - ed abbiamo inviato la Pec all’avvocato del proprietario del costone per informarlo che siamo pronti. La mattina del giorno 7 si dovrà iniziare. Noi abbiamo fatto anche più di quello che era nelle nostre competenze. Questi rinvii, non dipendono dalla nostra volontà, ma ora neanche l’accettiamo comodamente. Ognuno si assuma le proprie responsabilità».

Intanto, a seguito dello spostamento della barriera di protezione, già da prima di Natale è ripreso il transito dei veicoli, anche se gli automobilisti sanno di assumersi le proprie responsabilità qualora dovesse verificarsi qualche incidente dovuto alla caduta di massi. Per le amministrazioni comunali di Vietri sul Mare e di Cava de’ Tirreni, infatti, quella strada deve rimanere chiusa fino all’avvenuta messa in sicurezza del costone roccioso. Insomma, dopo cinque mesi di disagi, i cittadini per poter transitare “in sicurezza” sulla strada provinciale 75, dovranno devono attendere ancora qualche settimana.

La strada fu chiusa dai vigili del fuoco in seguito ad un incendio di sterpaglie nella roccia.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA