nel tratto tra la mediateca e san francesco

Slittano a gennaio i lavori al Borgo

Vanno rifatti l’impianto d’illuminazione e la pavimentazione

Rimandati a dopo Natale i lavori per l'illuminazione che interesseranno il tratto del borgo porticato che va dalla mediateca Marte fino a San Francesco, nell’ambito del progetto “Borgo in luce”. Dopo la chiusura del bando a fine ottobre, assegnato il lotto di lavori all'Ati Ambra Med srl. Dopo varie polemiche sul periodo più opportuno per fare i lavori, la decisone è stata finalmente presa. In merito all'esecuzione del restyling, l'assessore Alfonso Carleo ha spiegato che saranno interventi radicali volti a mettere a posto il Borgo.

Data la necessità di realizzare un cavidotto interrato, si provvederà al rifacimento della pavimentazione in pietra basaltica, che attualmente non è in ottime condizioni.

L'impianto oltre che messo in ordine sarà potenziato con nuova illuminazione per ciascun commerciante e per le arcate dei porticati. Tranquillizzati, dunque, i commercianti per le vendite del periodo natalizio, che non saranno ostacolate dai lavori pubblici.

«Concordo con tale decisione. I lavori ora sarebbero stati di impedimento alle attività commerciali- ha affermato Aldo Trezza, presidente di Confesercenti, che con le associazioni di categoria ha partecipato ai tavoli di discussione su tale tematica- Passato il periodo natalizio auspico che tali lavori verranno realizzati in modo poco invasivo per le attività produttive, evitando di bloccare l'intero corso».

Predisposti durante gli interventi anche gli alloggiamenti per le telecamere di sicurezza, punto richiesto da residenti e attività commerciali, per tener sotto controllo la movida.

Imma Della Corte