trasparenza

Sito web, la replica di Galdi «Più facile la consultazione»

Il sindaco Marco Galdi ha risposto al presidente dell’associazione civica “Davide contro Golia” Mario Farano, che nei giorni scorsi aveva evidenziato la poca chiarezza ed efficienza del sito web...

Il sindaco Marco Galdi ha risposto al presidente dell’associazione civica “Davide contro Golia” Mario Farano, che nei giorni scorsi aveva evidenziato la poca chiarezza ed efficienza del sito web istituzionale ed aveva invitato l’amministrazione a procedere alla completa digitalizzazione e pubblicizzazione degli archivi, oltre che al potenziamento dell’Urp per offrire assistenza ai cittadini che vogliono vedere gli atti comunali, ma che non hanno o non sanno utilizzare internet.

«Dopo l’incontro con il “Movimento 5 Stelle” che ha sollevato il problema - ha spiegato il sindaco in una nota - gli uffici stanno provvedendo a risistemare le notizie sul sito in modo da renderle più accessibili». Ha, poi, sottolineato: «Rispetto alla normativa sulla trasparenza dei pagamenti tengo a precisare che il comune di Cava è all’avanguardia, avendo già sperimentato un software che consentirà di evidenziare, in tempo reale, tutti i dati inerenti ad ogni pagamento». Galdi ha, infine, concluso: «Attualmente si accede alla sezione “trasparenza” dall’Albo Pretorio telematico dell’ente e dalla pagina principale del sito nella sezione “amministrazione”. Presto sarà anche inserito un banner sulla home page del sito istituzionale».