Sito del Comune Polemica sulla trasparenza

«Alla faccia della casa di vetro». È quanto ha sostenuto ieri il deputato del M5S, Girolamo Pisano, dando notizia che la “bussola della trasparenza” della Presidenza del Consiglio dei ministri...

«Alla faccia della casa di vetro». È quanto ha sostenuto ieri il deputato del M5S, Girolamo Pisano, dando notizia che la “bussola della trasparenza” della Presidenza del Consiglio dei ministri «boccia inesorabilmente il sito web del Comune di Salerno, inserendolo tra gli ultimi nella speciale classifica di aderenza dei siti delle Pubbliche amministrazioni ai contenuti minimi così come definiti dall’allegato A al decreto legislativo n.33/2013.

il Comune di Salerno, infatti, posizionato al 70esimo posto, sui 73 totali, soddisfa appena 3 indicatori sui 65 richiesti».

Pronta la replica del Settore sistemi informativi del Comune : «Rispettati tutti i 65 indicatori che il motore di verifica analizza per stabilire il rispetto di quanto previsto dalla normativa citata.

La rilevazione presente sul sito della Bussola della Trasparenza risale al giorno 5 ottobre ed è stata realizzata con strumenti automatici che non sono riusciti ad interpretare correttamente il contenuto della sezione Amministrazione Trasparente». In allegato è stato trasmesso il foglio excel prodotto dal sito “Bussola della Trasparenza” che certifica quanto affermato.