Sit-in di protesta al Consorzio Ma il commissario non c’è

SAN CIPRIANO PICENTINO. «Chi ha visto il commissario Corona?». È la domanda che si sono posti ieri mattina i lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2 che con l’Usb di Salerno hanno inscenato un...

SAN CIPRIANO PICENTINO. «Chi ha visto il commissario Corona?». È la domanda che si sono posti ieri mattina i lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2 che con l’Usb di Salerno hanno inscenato un sit in sotto la sede legale dell’ente in via de Bartolomeis. « La comunicazione dagli uffici – ha spiegato il sindacato in una nota - è stata che l’avvocato Corona è assente ed è irrintracciabile; lo cerchiamo da ore».

Il presidio, annunciato la scorsa settimana, aveva l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sul caso di Emanuele Lambiase, il dipendente del cantiere di San Cipriano Picentino, diabetico e senza il piede sinistro, che stando all’ordine di servizio firmato dal commissario liquidatore il 9 dicembre scorso, ieri avrebbe dovuto cominciare un vagabondaggio nei cantieri del Consorzio per effettuare le pulizie. Mansione impossibile per Lambiase, che non può guidare e, quindi, spostarsi autonomamente. L’Usb aveva chiesto la revoca del provvedimento, ma senza ottenere risposte. Risposte che potrebbero arrivare dall’assessore provinciale all’ambiente, Adriano Bellacosa, che ha convocato una delegazione per domani.

Mattia A. Carpinelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA