vallo della lucania

Sistemazione di via Passero C’è lo studio di fattibilità

VALLO DELLA LUCANIA. La neo formata giunta Aloia ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di “riqualificazione e intervento edilizio in via Stefano Passero”. Redatto dall’...

VALLO DELLA LUCANIA. La neo formata giunta Aloia ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di “riqualificazione e intervento edilizio in via Stefano Passero”. Redatto dall’architetto Giovanni Rizzo e fortemente voluto dal vicesindaco e assessore all’urbanistica, Antonietta Coraggio, l’intervento sarà realizzato mediante uno dei sistemi di partenariato pubblico-privato nel rispetto della normativa del nuovo Codice dei contratti pubblici. Il progetto, già inserito nel piano triennale dei lavori pubblici 2016/2018, viene anticipato alla prima annualità in quanto nel frattempo è divenuto conforme alla disciplina urbanistica vigente di cui al nuovo Puc approvato nell’aprile scorso.

Si tratta di un progetto ambizioso per una spesa di 11 milioni di euro: prevede la riqualificazione del plesso dell’ex succursale che prima ospitava l’istituto per geometri, attualmente in disuso. Qui si è deciso di realizzare un intervento di riqualificazione dell’intera area con l’edificazione di una struttura per commercio, residenze, servizi e parcheggi. Inoltre l’adeguamento di marciapiedi, arredo urbano e illuminazione.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA